Analisi e progettazione
Il nostro approccio ai progetti dedica particolare attenzione alle fasi preliminari di analisi.
Conoscere il business del cliente, acquisire confidenza con i processi di lavoro, identificare le necessità tecnologiche presenti e future, farsi interpreti delle esigenze espresse ed inespresse del cliente, sono i passi essenziali nella progettazione di un’infrastruttura IT che garantisca nel tempo efficienza, sicurezza, performance e scalabilità.
Nelle fasi di analisi e progettazione:
- Incontriamo il cliente per identificare le esigenze e i fabbisogni
- Realizziamo una mappatura delle infrastrutture esistenti, ne analizziamo le eventuali criticità e le cause che le hanno originate
- Identifichiamo le necessità di rinnovamento tecnologico
- Progettiamo e proponiamo la soluzione tecnologica ottimale, nel rispetto del budget del cliente
- Elaboriamo un piano di evoluzione dei sistemi per garantire la scalabilità nel tempo
Assistenza sistemistica
Forniamo servizi di assistenza sistemistica, desktop e system management volti a garantire la piena continuità operativa del cliente, minimizzando l’insorgere di problematiche attraverso un’idonea pianificazione degli interventi ordinari e preventivi ed operando tempestivamente in caso di fermi o imprevisti.
Il servizio, definito e dimensionato insieme al cliente sulla base delle necessità e delle criticità evidenziate, garantisce:
- Assistenza completa nei seguenti ambiti ambienti server Windows e Linux, ambienti client Microsoft, Linux, MacOS, mobile Android e iOS, periferiche di stampa ed acquisizione
- Tempestività d’intervento
Assistenza da remoto (via e-mail, telefono o sistemi di controllo remoto) - Minimizzazione dei tempi di risoluzione
- Approccio consulenziale nell’ambito del servizio di assistenza sistemistica, suggeriamo e proponiamo opportunità e innovazioni volte a migliorare la sicurezza, la disponibilità, l’efficacia e l’efficienza dei sistemi
Contratti di assistenza
I clienti più esigenti e con necessità di assistenza continuativa potranno aderire ad una delle nostre proposte di Contratto di Assistenza. Ogni esigenza verrà analizzata e valutata per predisporre un’offerta personalizzata.
Le tipologie di contratto che offriamo sono
- TIME – Verrà stabilito un numero di ore congrue alle esigenze del cliente. Gli interventi potranno essere eseguiti in compresenza o in teleassistenza.
- PRO – Verrà fornito un servizio di sola teleassistenza. Le ore in compresenza verranno offerte con sconti sul listino in vigore
- FULL – Verrà fornito un servizio senza limiti di ore sia in teleassistenza che in compresenza